May
11th
left
right

Borsa di Studio Ass. Direttori d’Albergo

L’Associazione Direttori d’Albergo (A.D.A.), sezione del Lazio, organizza annualmente una selezione fra i migliori studenti dell’ultimo anno degli Istituti Superiori con indirizzo Turistico Alberghiero, settore ricevimento, della Regione.

La selezione dà la possibilità al finalista di usufruire di una “Borsa di Studio”, consistente in un periodo di lavoro della durata di sei mesi, con regolare contratto di lavoro a tempo determinato, presso un hotel di grande tradizione.

La Borsa di studio è aperta a tutte le Scuole della regione Lazio e non ha scopi di lucro.

L’edizione 2010 ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di allievi, segnalati dagli Istituti scolastici di provenienza, che ha dimostrato un alto grado di preparazione e una spiccata predisposizione per questa attività lavorativa, che richiede ormai sempre più un’elevata competenza e professionalità.

La Commissione di selezione ha dunque deciso di segnalare all’Associazione tutti i nominativi dei finalisti, che hanno quindi avuto l’opportunità di presentare il proprio curriculum agli alberghi degli associati A.D.A. Lazio.  Già altri due allievi, appena diplomati, sono stati assunti a tempo determinato presso strutture dirette dai soci.

Per i prossimi anni l’Associazione prevede un maggior coinvolgimento delle scuole, con un progetto di collaborazione fra le stesse e le strutture alberghiere, per partecipare attivamente alla formazione delle figure professionali del settore alberghiero, sia in periodo scolare che nel periodo post scolare, nonché al loro inserimento nel mondo del lavoro.

La cerimonia di premiazione, alla quale parteciperanno rappresentanti politici e amministrativi del mondo della Scuola e del Lavoro, si terrà il 13 Dicembre p.v., alle ore 10.00  nei saloni dell’Hotel Exedra di Roma.

 



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *