Dec
10th
left
right
Condizioni generali

Chiunque visita il sito accetta le condizioni contenute nel seguente regolamento

Nell’ambito del presente documento con il termine di:

Utente/i si intendono tutti coloro che in vario modo hanno accesso ai servizi offerti da www.2la.it mediante utilizzo di una USER ID (Nome Utente) e di una PASSWORD e tutti coloro che in vario modo hanno accesso libero (come utenti anonimi; anonymous) ai servizi a loro disponibili.
Documento/i si intende tutto il materiale sotto forma di: documenti veri e propri, semplici messaggi, software, file di qualsiasi natura e informazioni che l’Utente può caricare (upload) sul sito o scaricare (download) dallo stesso.
Servizio/i si intende l’insieme di attività e funzioni che il sistema (o sito) approntato dall’ Associazione Culturale 2la Learning Advanced offre agli Utenti.
1. Accettazione Termini e Condizioni

1.1. Utilizzando i servizi di www.2la.it, l’utente accetta di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni.
1.2. Qualsiasi disposizione nei Termini e condizioni d’uso non deve essere interpretata nel senso di conferire diritti ai terzi beneficiari.
2. Descrizione del Servizio e Termini e Condizioni d’uso

2.1. Il Servizio contiene l’intero archivio dati a partire dal 2009.
2.2. Il Servizio può essere modificato e/o interrotto in qualsiasi momento da www.2la.it per ragioni tecniche.
2.3. Qualsiasi nuova funzione che accresce o migliora il servizio corrente sarà soggetta ai presenti Termini e Condizioni d’uso.
2.4. www.2la.it si riserva il diritto di modificare ed aggiornare i Termini e le Condizioni d’uso del presente servizio in qualsiasi momento a causa di modifiche legate alla modalità di erogazione del Servizio o ad adeguamenti alla normativa applicabile.
3. Condizioni per la registrazione

3.1. La registrazione ad www.2la.it, comporta l’obbligo, a carico dell’utente, di fornire dati completi, accurati e veritieri.
3.2. www.2la.it è accessibile solo da parte di utenti con età maggiore ad anni 15. Chi ha meno di 18 anni non può registrarsi al Servizio www.2la.it.
4. Materiali e loro utilizzazione

4.1. I materiali all’interno del Servizio sono protetti da copyright e da altre leggi applicabili.
4.2. Il Servizio include sia materiali di proprietà o controllati da www.2la.it che materiali di proprietà o controllati da terzi soggetti e concessi in licenza a www.2la.it.
4.3. www.2la.it autorizza l’Utente a visualizzare e scaricare copie dei Materiali unicamente per uso personale e non a fini commerciali.
4.4. All’Utente non è concesso vendere o modificare i Materiali né riprodurre, visualizzare, diffondere al pubblico, distribuire o utilizzare i Materiali né utilizzarli in qualsiasi altra forma a fini pubblici o commerciali senza l’autorizzazione scritta di www.2la.it.
5. Fornitura di Links

5.1. Il Servizio può fornire o terzi soggetti possono fornire, links ad altri siti o risorse Web. Poiché www.2la.it non ha alcun controllo su tali siti e risorse, l’Utente riconosce e accetta che www.2la.it non è responsabile per la disponibilità di tali siti o risorse esterne e non avvalla e non è responsabile per i Contenuti presenti o disponibili in tali siti o risorse.
5.2. L’Utente inoltre riconosce e accetta che www.2la.it non può essere ritenuta responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite provocate o ascrivibili all’utilizzo o all’affidamento fatto sui Contenuti disponibili.
6. Diritti di www.2la.it

6.1. L’Utente riconosce ed accetta che www.2la.it non effettua un filtro preliminare, né modifica o avvalla i Contenuti resi disponibili tramite il Servizio e non ha nessun obbligo di monitorare i Contenuti Diffusi tramite il servizio.
6.2. Ove www.2la.it venga a conoscenza di Contenuti non conformi anche apparentemente ai presenti Termini e Condizioni d’uso, www.2la.it potrà indagare e decidere in buona fede e a sua unica discrezione se rimuovere o meno i Contenuti.
7. Diritti di proprietà di www.2la.it

7.1. L’Utente riconosce ed accetta che il Servizio può contenere e utilizzare informazioni riservate e protette da diritti di esclusiva, nonché dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e altre norme in vigore.
7.2. L’Utente, ove non autorizzato espressamente da www.2la.it, non può copiare, modificare, pubblicare, trasmettere, distribuire, eseguire, mostrare o vendere nessuna delle informazioni di proprietà di www.2la.it.
7.3. La URL www.2la.it e il logo di www.2la.it sono marchi di titolarità dell’Ass.Cult. “2la Learning Advanced” tramite il suo Presidente.
7.4 Le fotografie e le immagini digitali sono protette dalle leggi sul diritto d’autore, ed i loro creatori, in quanto detentori esclusivi del copyright, hanno diritto di controllare l’utilizzo delle loro fotografie.
7.5 I diritti di riproduzione sulle immagini appartengono al fotografo (articolista/autore per www.2la.it) e in alcuni casi all’artista e/o possessore.
8. Rimozione ed archiviazione dei messaggi

8.1. L’utente ha diritto di:
(i) richiedere la rimozione di un messaggio da lui pubblicato;
(ii) impedire l’archiviazione di tale messaggio.
8.2. L’Utente accetta di risolvere direttamente ed esclusivamente con terzi soggetti eventuali contenziosi relativi a messaggi pubblicati dall’Utente stesso.
8.3. A tal proposito l’Utente riconosce e accetta che www.2la.it non monitora o controlla il contenuto delle informazioni pubblicate da terzi, ma invece fornisce semplicemente un servizio che consente agli utenti di accedere alle informazioni rese disponibili tramite il Servizio.
8.4. Responsabilità dell’Utente
L’Utente accetta che per tutti i dati, i testi, i link a materiale informativo e altri contenuti, l’unica persona responsabile è la persona da cui hanno avuto origine tali contenuti. Ciò significa che l’Utente, e non www.2la.it, è integralmente responsabile per tutti i Contenuti pubblicati, caricati, distribuiti, diffusi o in altro modo trasmessi dall’Utente tramite il Servizio. L’Utente riconosce e accetta che utilizzando il Servizio può venire in contatto con contenuti offensivi, indecenti o reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione www.2la.it potrà essere ritenuta responsabile per i contenuti, quali essi siano, nonché in maniera esemplificativa e non esaustiva, per qualsiasi errore od omissione nei contenuti o per la perdita o danni di qualunque tipo derivanti dall’utilizzo dei contenuti diffusi tramite il Servizio. L’Utente riconosce e accetta di valutare e farsi carico di tutti i rischi associati all’utilizzo dei contenuti, ivi incluso l’affidamento sulla accuratezza, completezza e utilità di tali contenuti. L’Utente riconosce e accetta che la trasmissione e l’elaborazione tecnica del servizio, inclusi i contenuti, può prevedere (a) trasmissioni di dati su varie reti; e (b) modifiche per l’adeguamento e l’adattamento ai requisiti tecnici dei dispositivi delle reti utilizzate.
9. Privacy dell’Utente

9.1. www.2la.it opera nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nella Legge 31 dicembre 1996, n.675 e nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni. www.2la.it fa ogni sforzo per tutelare i dati dei propri Soci e degli utenti con i quali, per qualsiasi motivo, viene in contatto. Non vi è in nessun modo trasferimento dei dati identificativi, salvo istruzioni diverse e approvazioni fornite dal soggetto stesso.
9.2. L’Utente riconosce e accetta che www.2la.it può accedere, conservare e rivelare i propri dati personali e i contenuti del proprio account per poter offrire il Servizio se ciò viene richiesto in forza di legge o ritenendo in buona fede che conservare o rivelare tale dati di accesso sia necessario per ottemperare a procedimenti legali o per proteggere i diritti, la proprietà e/o la sicurezza di www.2la.it, dei suoi affiliati o del pubblico.
10. Comportamento corretto e responsabile dell’utente

10.1. L’Utente accetta di essere responsabile per la propria condotta e le proprie comunicazioni durante l’utilizzo del Servizio e per tutte le conseguenze da esse derivanti.
10.2. L’Utente accetta di utilizzare il Servizio unicamente per inviare e ricevere messaggi e materiali che sono legali.
10.3. E’ prassi di www.2la.it rispondere alle comunicazioni relative a presunte condotte inopportune in conformità alle sue procedure di comunicazione e segnalazione.
10.4 L’’Utente deve comunicare a www.2la.it qualsiasi condotta illecita, offensiva, ingiuriosa, oscena o dannosa, (quale, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, condotte lesive dell’onore e della reputazione delle persone) inviando una mail alla contatti@2la.it
11. Limitazione di responsabilità di www.2la.it e clausola esonerativa

11.1. Salvo la sussistenza di dolo o colpa grave da parte di www.2la.it e ad eccezione dei danni alla persona dell’Utente risultanti da un fatto o da un’omissione di www.2la.it, in nessun caso www.2la.it potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente per i danni, consequenziali, derivanti dall’uso o dall’uso improprio del Servizio.
11.2. L’Utente accetta di utilizzare i servizi a suo rischio.
12. Clausola di manleva

12.1. L’Utente è tenuto a manlevare, sostanzialmente e processualmente www.2la.it e a mantenerla indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni violazione del presente regolamento.
13. Procedura di comunicazione e segnalazione

13.1. www.2la.it prende in considerazione tutte le comunicazioni relative a presunte violazioni in conformità alla sua procedura di comunicazione e segnalazione.
14. Cessazione del servizio

14.1. L’Utente può cessare immediatamente di utilizzare il Servizio in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, inviando una email a contatt@2la.iti.
14.2. www.2la.it può cessare l’uso del Servizio da parte dell’Utente per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento, e in tale circostanza l’Utente non avrà più diritto a utilizzare il servizio.
14.3. I diritti di proprietà intellettuale di www.2la.it, le esenzioni di garanzia, le indennità e le limitazioni di responsabilità si estendono anche dopo tale cessazione.
15. Disciplina applicabile

15.1. I Termini e le Condizioni d’uso contenuti nel presente documento sono disciplinati dalle leggi italiane.
16. Disposizioni varie

16.1. L’invalidità di una delle disposizioni di cui ai presenti Termini e Condizioni d’ uso non determina l’invalidità delle rimanenti disposizioni ivi contenute.
16.2. Qualunque violazione dei diritti di copyright porterà una immediata rimozione dei contenuti.

© 2la RIPRODUZIONE RISERVATA