Oct
26th
left
right

SOTTO IL CIELO DEGLI ANTICHI

 

Venerdì 5 luglio alle 21:00 si inaugura la rassegna infrasettimanale di eventi speciali che farà da contrappunto alle aperture standard del museo dei week-end. Si parte con “Sotto il cielo degli antichi”, attività sui miti e le costellazioni per bambini dai 6 ai 12 anni.

 

Le stelle sono da sempre le protagoniste indiscusse del Museo del Balì e potranno diventare ancor più familiari ai piccoli fruitori di questa attività con racconti mitologici a cui il parco e la settecentesca Villa faranno da cornice. Un esperto mostrerà, infatti, le costellazioni narrate in cielo, permettendo di spaziare con la fantasia per popolarlo di personaggi immaginari e fantasiosi. Il planetario permetterà di completare la suggestiva esperienza (ingresso 5 euro).

 

Si ricorda, infine, che con questo week-end il Museo del Balì inaugura la sua stagione estiva, con aperture serali ed eventi speciali dedicati alla meraviglia e al divertimento “scientifico”. Le “Notti insolite al Balì” rappresentano un’occasione unica per tutti, per chi già conosce il museo e per chi ancora non lo conosce, di godersi un po’ di refrigerio dopo le intense giornate al mare.

Per informazioni e dettagli controllare il sito del museo www.museodelbali.it aggiornato in tempo reale.



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *