May
08th
left
right

BUON NATALE ROMA! Una festa tutta incentrata sulla famiglia

Venerdì 16 dicembre 2011 ore 21.00 A Roma nel Teatro Orione via Tortona, 7 va in onda lo Spettacolo teatrale: “Buon Natale Roma”.

La Capitale ospita un nuovo appuntamento culturale in occasione delle prossime festività: “Buon Natale Roma!” è la manifestazione teatrale e musicale a tema natalizio, aperta a tutti gratuitamente.

BUON NATALE ROMA! Una festa tutta incentrata sulla famiglia: dalla stella dei Magi e la grotta di Betlemme alle rivisitazioni musicali di un sentimento di pace e fratellanza universale.

I personaggi più classici dell’immaginario si incontrano con le problematiche di un tempo contemporaneo che richiede con sempre maggiore insistenza una nuova consapevolezza e una nuova umanità. Non solo spettacolo, né soltanto l’idea stereotipata di un Natale in costume bianco e rosso, fatto di panettoni, tombolate e alberi rilucenti.

Conduce la manifestazione Rossella DIACO, nota conduttrice della RAI, mentre sul palco si alterneranno artisti provenienti dalle diverse discipline dello spettacolo dal vivo (teatro, danza, canto, musica, acrobatica). L’Ensemble Vocale Notevolmente nato nel 2004 da un gruppo di amici conta oggi 34 elementi il loro repertorio spazia dallo spiritual alla polifonia sacra, dal pop al canto popolare regionale ed internazionale; Per il teatro Claudio SEGATORI, Giovanni SCIFONI, Beatrice FAZI in arte MELINA nella fiction Un Medico in Famiglia, Gabriele TOZZI DG del Jobel Teatro ci diranno come vivono il natale gli artisti; Deborah DONNINI di Radio Vaticana, Leonardo POSSATI di SAT2000, Mariolina COGHE presenterà 2 libri inediti, da lei scritti, sull’Albero di Natale e sul Presepe, Simone DI MARIA ci racconterà la sua esperienza circa le interviste realizzate realizzate nelle strade della Capitale e montate nelle videoclip che vedremo durante lo spettacolo, Carlo MUNNS – Presidente dell’Ass.ne “Sotto il cielo di Roma”; Paolo VOLTAGGIO Consigliere Comunale di Roma Capitale.

Giochi di luce, videoproiezioni e molto altro ancora per condividere con il pubblico di ragazzi e famiglie la riscoperta di valori umani importanti e fondamentali, valori che contraddistinguono il Natale e che rendono ogni uomo un uomo migliore. Affinché sotto l’albero non ci siano soltanto pacchi da scartare ma anche sorrisi da regalare. Insomma un modo alternativo per festeggiare a Roma il Natale.

Ma la novità maggiore è il fatto che alla manifestazione parteciperanno anche gruppi giovanili non professionistici che operano con varie iniziative artistiche nel territorio della Capitale. Inoltre verrà dato spazio alla promozione sociale e alla prevenzione del disagio (specie giovanile) mediante la trasmissione di riflessioni e contenuti ispirati ai valori umani delle festività, comunicati in modo dinamico, informale e coinvolgente grazie al linguaggio dello spettacolo dal vivo.

Insomma due ore di riflessione, condivisione e spettacolo per guardare al Natale e all’arrivo del nuovo anno con occhi carichi di speranza, consapevolezza, responsabilità e nuovi propositi.

Per ulteriori informazioni: paolovoltaggio@tiscali.it



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *