Jul
27th
left
right

We Mind Your Businnes

Emblema è una società di consulenza specializzata in soluzioni innovative nel campo del placement e del corporate recruiting: in Italia ha assunto il ruolo di leader grazie al largo riconoscimento ottenuto dal network universitario e dai principali player aziendali.
Le attività che Emblema sviluppa si connotano per un’innovatività e concretezza che hanno portato la Società a riscuotere numerose alleanze istituzionali.


 

L’attività nel placement si fonda sulla convinzione che per le Università sia fondamentale sviluppare nuove strategie in grado di consolidare le relazioni con il mondo aziendale: in questo senso, Emblema supporta gli atenei nello sviluppo degli uffici placement, soprattutto attraverso la strutturazione di carte dei servizi personalizzate in funzione delle diverse esigenze delle singole università.
Emblema è in grado di offrire agli uffici placement una consulenza globale che spazia dal career advisory all’attività di pubbliche relazioni con le aziende, dall’organizzazione di eventi all’ideazione di piani di comunicazione, senza tralasciare il found rasing di fondi comunitari e nazionali.

L’altro ambito dell’attività di Emblema è l’employer branding, ovvero tutte quelle iniziative in grado di analizzare, costruire e sviluppare, attraverso un’efficace comunicazione, l’immagine aziendale sia sul mercato interno (dipendenti) che sul mercato esterno del lavoro (candidati all’assunzione).
La consulenza di Emblemain questo settore si basa sull’assunto che la ricerca delle intelligenze e dei talenti sono oggi l’assoluta priorità per un’impresa: avere i talenti nelle proprie fila rappresenta, infatti, una irrinunciabile esigenza del business. Per far  “innamorare” della propria azienda un talento non basta la costruzione di un’immagine forte, ma è necessario incidere all’interno della struttura aziendale, permeando ogni settore in modo tale che ognuno, dipendente o potenziale collaboratore, possa riconoscere e toccare con mano i valori comunicati all’esterno.
Tutto ciò oggi determina il successo o il fallimento di un’impresa: l’approccio di Emblema con le aziende punta, quindi, a supportarle nelle diverse fasi del processo di employer branding, attraverso piani di azione fortemente customizzati sulla singola realtà.

BIP, la Borsa Internazionale del Placement, ideata e promossa da Emblema, rappresenta la sintesi della mission della Società, essendo stata pensata per divenire il punto di riferimento mondiale per i principali attori del placement e del campus recruiting.

{jcomments on}



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *