Aug
01st
left
right

Sicurezza sui luoghi di lavoro il punto di vista USLL 9 di Treviso

Per la corretta gestione della documentazione aziendale, il Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro (SPISAL) dell’USLL 9 di Treviso ha disposto una check-list con l’elenco dei principali documenti a tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro da tenere in azienda, in base a quanto disposto dal D.Lgs. 81/2008. 

La check-list, prende spunto dalle modalità di controllo e tiene conto della documentazione che solitamente viene richiesta durante i controlli ispettivi effettuati dallo SPISAL e quindi ha alta “validità” in termini operativi.

La check-list è così strutturata:

  • valutazione dei rischi, certificati, autorizzazioni
  • sistemi di gestione della sicurezza
  • designazioni, nomine e deleghe delle figure aziendali della sicurezza
  • informazione, formazione, addestramento
  • registro degli infortuni
  • sorveglianza sanitaria e rapporti con il medico competente
  • attrezzature macchine ed impianti
  • dispositivi individuali di protezione
  • gestione delle emergenze
  • cantieri temporanei e mobili
  • registri e comunicazioni varie


© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *