Apr
19th
left
right

Sorpassometro

Riceviamo e pubblichiamo nota dell’On. Renato Panella della Provincia di Roma

In data 21.12. 2009 la Provincia di Roma (Repertorio 2770.6), di cui mi onoro essere consigliere, ha approvato tramite il Consiglio Provinciale l’impegno a reperire le risorse necessarie all’acquisto ed alla installazione di apparecchi per la repressione della manovra azzardata.

 

Le invio il documento di approvazione relativo al Bilancio 2010 invitando il Vostro sito, vista la sensibilità su temi analoghi mostrata, a dedicare un approfondimento tecnico sulla possibilità di usare il Sorpassometro in maniera completamente automatica come previsto dal Decreto n. 34038 del DG per la Sicurezza Stradale del 16 aprile u.s..Nel ricordare che si tratta, in maniera semplice, di tre telecamere collegate a sensori sotto la superficie stradale: quando una macchina azzarda un sorpasso, le telecamere filmano la targa; ringrazio per l’opera di divulgazione scientifica che fate.

 

Grazie dell’attenzione. Pubblicheremo a breve articolo in tal senso. L’atto citato dall’on. è nella sezione Documenti Scienze ed Ingegneria

{jcomments off}



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *