Apr
19th
left
right

Convegno su ‘Clima, agricoltura, migrazioni: risultati scientifici e scenari possibili’

Il convegno si terrà a Roma in via Lungara 10, il 13 ottobre dalle ore 9, presso la Sala di Fisica dell’Accademia dei Lincei. L’evento è organizzato dal Consiglio nazionale delle ricerche con la Presidenza del consiglio dei ministri.

L’incontro, in preparazione della Giornata mondiale dell’alimentazione del 16 ottobre, affronterà i temi della sicurezza alimentare e delle emergenze migratorie. Tali argomenti saranno associati a quello del cambiamento climatico.

Il contributo della ricerca scientifica consiste nel comprendere gli impatti del cambiamento climatico e nei metodi per migliorare la resilienza ambientale e produttiva nell’hotspot Mediterraneo. Mentre la sessione politica verte su come contribuire al successo dell’Accordo di Parigi sul clima e mitigare l’instabilità socio-ambientale nel Mediterraneo.

Interverranno tra gli altri: il Prof. Alberto Quadrio Curzio (Presidente dell’Accademia dei Lincei), il Dr. Josè Graziano Da Silva (Direttore Generale FAO), l’On. Francesco Rutelli (Presidente Centro Studi Futuro Sostenibile), il Prof. Angelo Riccaboni (Presidente della Fundaciòn PRIMA, Partnership on Research and Innovation in the Mediterranean Area).

https://www.cnr.it/it

Si prega di confermare la presenza entro le ore 12 di giovedì 12 ottobre alla mail ufficio-stampa@cnr.it.



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *