Jul
24th
left
right

Testamento Biologico

“I REGISTRI COMUNALI DEL TESTAMENTO BIOLOGICO ALLA LUCE DELLA NORMATIVA NAZIONALE IN CORSO DI APPROVAZIONE”: A PERUGIA SE NE DIBATTE NEL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA NEO COSTITUITA ASSOCIAZIONE “SCIENZA E VITA

Lunedì 8 Febbraio interverranno all’incontro la parlamentare Binetti, il medico Gandolfini e la presidente di Scienza e Vita Perugia, Morresi.

Lunedì 8 febbraio, alle ore 21, presso la Sala del Dottorato della Cattedrale in Piazza IV Novembre, a Perugia, si terrà il primo appuntamento pubblico della neo costituita associazione Scienza & Vita di Perugia, facente parte della galassia delle associazioni locali di Scienza & Vita. L’intento di questo sodalizio è la promozione della vita, affinché sia garantito il pieno rispetto dei diritti e della dignità di ogni essere umano.

“I registri comunali del testamento biologico alla luce della normativa nazionale in corso di approvazione”, è il titolo dell’incontro in programma per l’8 Febbraio, al quale parteciperanno l’onorevole Paola Binetti, parlamentare della Camera dei deputati per il Partito Democratico, Massimo Gandolfini, del Direttivo Nazionale di Scienza & Vita, e Assuntina Morresi, Presidente dell’Associazione Scienza & Vita di Perugia.

Presso l’amministrazione comunale perugina si sta discutendo dell’opportunità di creare un registro dei testamenti biologici, come sta avvenendo anche in altri comuni italiani. Un atto legittimo di pressione politica, ma l’obiettivo dell’incontro sarà interrogarsi sulle reali utilità ed efficacia dello stesso, vista la discussione in atto presso il Parlamento italiano sul disegno di legge Calabrò, circa la “dichiarazione anticipata di trattamento”.

A un anno esatto dalla morte di Eluana Englaro, in prossimità del dibattito comunale, l’Associazione Scienza & Vita propone a tutta la città un momento di riflessione sulla libertà di cura, sulla normativa esistente che la riguarda e quella in corso di approvazione.

 

Scienza e Vita Perugia: www.scienzaevitapg.org

Ufficio Stampa: posta@scienzaevitapg.org – 339.3358038

{jcomments on}



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *