Oct
26th
left
right

Manuale pratico d’impiantistica

La recente evoluzione legislativa in materia di impianti tecnologici degli edifici, accompagnata da un’estesa e innovativa normazione europea (raccolta nelle norme EN) e nazionale (raccolta nelle norme UNI), ha imposto sia al progettista sia all’esecutore degli impianti una profonda revisione delle proprie conoscenze.
L’obbligo attuale di certificazione non lascia più spazio a imperfezioni, dimenticanze o carenze tecnologiche. Soprattutto in relazione al patrimonio edilizio esistente le problematiche di adeguamento sono oggi più impegnative e, molto sovente, difficoltose in quanto necessitano della conoscenza delle innovazioni che la ricerca applicata ed il mercato rendono disponibili: di tutto ciò si dà adeguatamente conto in questo manuale.
Ai numerosi documenti riportati nel volume si affianca una ricca iconografia di oltre mille figure esplicative nonché un’ampia raccolta di esempi applicativi.

 

a cura di Edizione italiana a cura di G. E. Buzzelli

2009
pp. 680
€ 78,00
formato 17 x 24
(ISBN 978 88 513 0532 1)

La trattazione si estende a tutte le differenti impiantistiche fluidiche, includendo i necessari riferimenti agli aspetti elettrici, elettronici e di automazione che costituiscono parte integrante ed integrata dei sistemi idrotermosanitari, di condizionamento e solari.

{jcomments on}



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *