Apr
26th
left
right

10 Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) a.s. 2019/2020

ISPRA, per il terzo anno consecutivo, propone iniziative formative su tematiche ambientali da erogare come “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento”, così come sono stati rinominati i percorsi formativi erogati nella modalità dell’Alternanza scuola-lavoro dalla legge n. 145/2018 (legge di bilancio 2019).

Il Dirigente scolastico dell’Istituto secondario di secondo grado potrà formalizzare la richiesta di partecipazione  entro e non oltre il 22 ottobre 2019 utilizzando il format di richiesta appositamente predisposto, da riportarsi su carta intestata dell’Istituto scolastico.

La richiesta di partecipazione, sottoscritta dal Dirigente scolastico o da altro rappresentante delegato dal Dirigente, sarà presa in considerazione solo se compilata in tutte le sue parti e se trasmessa all’indirizzo PEC protocollo.ispra@ispra.legalmail.it

Ciascun Istituto scolastico potrà indicare fino a cinque percorsi formativi in ordine di preferenza.

Per ciascun percorso formativo sarà redatto un elenco cronologico delle manifestazioni di interesse pervenute, verificata la completezza delle stesse e la rispondenza ai requisiti richiesti si procederà, quindi, con l’abbinamento Istituto scolastico-percorso formativo.

Successivamente, in collaborazione con i Referenti scolastici designati, sarà avviata la successiva progettazione di dettaglio e saranno espletati gli adempimenti necessari alla realizzazione dei percorsi formativi.

L’attivazione del percorso formativo in PCTO, avverrà solo dopo la stipula di apposita Convenzione al fine di definire nel dettaglio i diritti e gli obblighi delle parti, corredata di specifico “Accordo di contitolarità” ai sensi dell’art. 26 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) per il trattamento dei dati personali.

Per visionare tutti i percorsi formativi a. s. 2019/2020 collegarsi al link

Per visionare i video dei percorsi formativi a.s. 2019/2020 collegarsi al link

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni si invita a prendere contatti con la Sezione per la promozione di progetti di alternanza formazione – lavoro di ISPRA, casella di posta elettronica alternanza@isprambiente.it

Format di richiesta



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *