Oct
27th
left
right

Il Congresso annuale degli astrofili italiani

Il

Congresso annuale dell’Unione Astrofili Italiani è il più atteso momento di incontro, condivisione, approfondimento e socializzazione degli astrofili italiani nonchè un’occasione di confronto tra le associazioni astrofile, i gruppi, gli osservatori, i planetari e i musei od exhibit a tema astronomico-scientifico gestiti da astrofili o da enti locali sul territorio. Quest’anno il Congresso sarà particolarmente ricco di iniziative, appuntamenti e occasioni di approfondimento della propria passione e di socializzazione.

L’importante appuntamento, in cui tutti gli Astrofili italiani convergono per informare la Comunità sui loro studi e le loro ricerche, si terrà a Frascati dal 27 al 30 di Settembre in un territorio ricco di Istituzioni scientifiche, facilmente raggiungibile e sito in modo strategico al centro della penisola italiana.

Numerose e qualificate saranno le sessioni e le relazioni che verranno in queste proposte nel mentre l’apertura scientifica del Congresso sarà autorevolmente rappresentata da una “Lectio Magistralis” del Prof. Giovanni Bignami, Presidente dell’INAF

Il XLV Congresso dell’UAI si svolgerà dal 27 al 30 Settembre 2012, presso la Città di Frascati (RM) a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia.

Ulteriori informazioni: https://congresso.uai.it



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *