Apr
18th
left
right

Festival della Scienza 2016

A Genova dal 27 ottobre al 6 novembre avrà luogo l’edizione del Festival della Scienza 2016. Il Festival propone ogni anno eventi ispirati alle questioni scientifiche attualmente più dibattute.

La prima edizione ebbe luogo nel 2003, che con la parola chiave: “OLTRE”, affrontava  il tema dell’interdisciplinarietà della ricerca. Quest’anno, invece, la quattordicesima edizione avrà come parola chiave “SEGNI”. Infatti, la scienza studia i segni che l’uomo ravvisa nella natura. Tuttavia è anche vero che la scienza è scritta con i segni di un linguaggio appropriato, inventato dall’uomo. (per ulteriori informazioni vedi link in calce).

Il festival è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale, perché è un punto di riferimento per la divulgazione della scienza, ma anche un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Festival della Scienza[1], composta da tante realtà nazionali, come, per esempio, il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e l’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e tanti altri.

Saranno 11 giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.

Saranno presenti grandi ospiti nazionali e internazionali, dando vita a collaborazioni durature con personalità e istituzioni di tutto il mondo.

Altre informazioni:

  • Infopoint e Biglietteria: Piazza De Ferrari, Palazzo della Regione Liguria, piano terra.
  • https://www.festivalscienza.it/site/home.html

[1] Presidente: Marco Pallavicini

 



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *