La “manutenzione sicura” costituirà l’argomento cardine della Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro che quest’anno si terrà dal 25 al 29 ottobre. Per questa iniziativa sono state organizzate centinaia di conferenze, mostre e sessioni informative in tutta Europa.
Inoltre è attiva la campagna ‘Ambienti di lavoro sani e sicuri’ ed è aperta alla partecipazione di tutte le organizzazioni e i singoli. Si può aderire attivamente alla campagna in uno dei seguenti modi:
- Diffondendo e pubblicizzando informazioni e materiale promozionale della campagna (opuscoli, schede informative, liste di controllo ecc.).
- Organizzando attività su propria iniziativa – fra cui formazione sulla manutenzione, conferenze o workshop, poster, film o concorsi fotografici o a quiz, schemi orientativi, campagne pubblicitarie o conferenze stampa.
- Partecipando al concorso Premi di buona prassi, che premia organizzazioni di diverse dimensioni che hanno individuato modalità innovative per promuovere una manutenzione sicura.
- Partecipando alla Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, che si svolge a ottobre di ogni anno e durante la quale hanno luogo molti degli eventi legati alla campagna in tutta Europa.
Tutti i dettagli qui
© 2la.it - Riproduzione riservata.