Raffrescare gli edifici nei climi caldi. Tecnologie per lo sfruttamento dell’energia solare.
Raffrescamento di edifici nell’area mediterranea e uso combinato di pompe di calore e collettori solari termici: queste saranno le due tematiche principali dell’evento “In Case Of Sun”, convegno internazionale di due giorni che avrà luogo il 29 e il 30 aprile 2010 presso l’Università di Bolzano e l’EURAC.
Per presentare a tecnici specializzati nella progettazione di edifici energeticamente efficienti, ad amministratori e impiantisti le tecnologie più innovative che permettono di sfruttare l’energia solare per la climatizzazione degli edifici, il TIS innovation park e l’Accademia Europea di Bolzano, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, organizzano il convegno internazionale di due giorni “In Case Of Sun”, che avrà luogo il 29 e il 30 aprile 2010 presso l’Università di Bolzano e l’EURAC. Il convegno si concentrerà sugli edifici sostenibili in climi caldi e sulle pompe di calore in combinazione con collettori solari termici.La partecipazione agli eventi è gratuita. Per l’evento “Eco-Buildings In Hot Climates” la traduzione simultanea sarà in italiano, tedesco e inglese. Per l’evento “Solar And Heat Pump Systems” la traduzione simultanea sarà in italiano e in tedesco.
29.04.2010 | 8.45 – 17.30 | Libera Università di Bolzano – “Eco-Buildings In Hot Climates”.
30.04.2010 | 13:30 – 17:00 | EURAC – “Solar And Heat Pump Systems”.
Per informazioni dettagliate è a disposizione il programma. Per partecipare all’evento potete iscrivervi online. La partecipazione agli eventi è gratuita.
Per informazioni specifiche si prega di contattare: TIS innovation park, Arch. Giulia Faiella, tel: 0471 068152, mail: giulia.faiella@tis.bz.it
{jcomments on}
© 2la.it - Riproduzione riservata.