Mar
28th
left
right

MAMMOY a Ciampino!

Sabato 16 novembre, vi proponiamo un viaggio attraverso luoghi meravigliosi e sconosciuti in compagnia dei personaggi che animano le Fiabe di Patrizia Boi e le illustrazioni di Niccolò Pizzorno. Parleremo di Cammini e Natura, di Storia e Mito, di Eroi e Antieroi, di Integrazione e Solidarietà, di Passato Presente e Futuro. Ci guideranno alla scoperta delle Fiabe Ecologiste di Patrizia, Simone Pisano, Ricercatore in Glottologia e Linguistica e coordinatore Circoscrizione Centro Sud FASI, e Antimo Palumbo, storico degli alberi.

Vi aspettiamo alle 17:00 presso la Sala Consiliare “Pietro Nenni”, via IV novembre 91, Ciampino. Ingresso libero

La musicoterapeuta Silvia Riccio di MusicaMente APS in collaborazione con l’Associazione Arianna Onlus di Ciampino con la sua musica accompagnerà l’Autrice nella lettura della Fiaba “Il Ginepro e la Napoletana tutta suonata”. Live Painting di NiccolòPizzorno che renderà unica ogni copia del libro con un suo disegno. Letture dell’attore Luca Martella.

Saluti istituzionali di Daniela Ballico, Sindaco di Ciampino, Ivan Boccali, Vicesindaco e Assessore al Patrimonio, ai Servizi Sociali e alla Cultura, Mirella Atzori, Consigliere, e Pierluigi Frigau Presidente dell’Associazione Culturale Grazia Deledda di Ciampino.

La Manifestazione è patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Città di Ciampino, Città Metropolitana di Roma Capitale, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino, dalla FASI-Federazione Associazioni Sarde in Italia, dalla Associazione Culturale Grazia Deledda APS che ha promosso l’Evento.

Vi aspettiamo alle 17:00 presso la Sala Consiliare “Pietro Nenni”, via IV novembre 91, Ciampino. Ingresso libero.

Per saperne di più sulla proposta editoriale:

AUTORE: Patrizia Boi
ILLUSTRATORE: Niccolò Pizzorno
COLLANA Orti
ANNO 2019
PAGINE 328
FORMATO 17 X 20 CM
ISBN 978-88-98981-55-7
Edizione Dei Mirangoli
Leggi l’estratto!


Iscriviti all’evento!



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *