Feb
24th
left
right

YouTube EDU ora parla italiano

In molti hanno sentito già parlare di YouTube EDU (www.youtube.com/edu).

Dopo il successo riscontrato negli Stati Uniti, da oggi questo sistema (chi ha installato iTunes lo trova anche tra i podcast disponibili) viene esteso ad altri sette paesi: Italia, Francia, Olanda, Spagna, Gran Bretagna, Russia e Israele.

 

Questo hub, presente sulla popolare piattaforma per la condivisione di video online, permette di accedere rapidamente ai canali di tutti gli atenei partner dell’iniziativa e ricercare al loro interno contenuti educativi ed informativi. Università Bocconi e Politecnico di Milano sono i primi atenei italiani ad aderire al progetto.

 

Si tratta di una straordinaria opportunità di visibilità offerta alle università del nostro paese per essere ancora più facilmente reperibili, ad esempio, dai giovani che devono decidere verso quale ateneo orientarsi e che hanno così modo di conoscere l’organizzazione, i corsi, la vita dei campus con l’immediatezza e l’efficacia della comunicazione video.

YouTube EDU è una sorta di ‘bacheca globale’ che racchiude contenuti di vario interesse legati al mondo delle università, utili per chi cerca informazioni sui corsi e sui campus o per chi si è già laureato, ma vuole tenersi in contatto con la vita e le iniziative culturali della sua ex università”. 

UNIVERSITA’ BOCCONI

 

{denvideo https://www.youtube.com/watch?v=XUP2967wufQ}


POLITECNICO DI MILANO

{denvideo https://www.youtube.com/watch?v=8FmsKAQePpE}

Altre università che volessero farne parte, possono inviare richiesta all’indirizzo email: youtube_edu_it@google.com.



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *