Apr
19th
left
right

Una mela al giorno….

toglie il medico di torno…

È povera di calorie, una mela di dimensioni medie contiene meno di 100 kCal (chilocalorie) ed è anche ricca di fibre, quindi ti riempirà più velocemente e ti renderà meno propenso a voler riempire più calorie nel tuo corpo. La buccia è ricca di fibre e altre proprietà benefiche, quindi assicurati di mangiare anche quella.

Le mele possono abbassare il colesterolo, non solo questo delizioso frutto è di per sé povero di colesterolo; può effettivamente abbassare il livello di colesterolo cattivo LDL, secondo una serie di studi di ricerca, rendendo le arterie più sane. Uno studio della Florida State University ha scoperto che la mela essiccata ha abbassato il colesterolo totale e LDL in donne in menopausa rispettivamente del 13% e del 24% dopo sei mesi.

Una mela al giorno potrebbe tenere lontano il medico oncologico. Ancora una volta, numerosi studi hanno indicato che mangiare mele perché ha un effetto protettivo contro il cancro, tra cui uno della Cornell University negli Stati Uniti che ha scoperto che i composti nella buccia delle mele potrebbero inibire o uccidere le cellule tumorali in laboratorio. Una revisione degli studi di ricerca dall’Italia ha dimostrato che le mele possono ridurre il rischio di tumori al seno, al colon-retto e al tratto digestivo in generale.

Non ultimo la mela tien a bada il diabete le mele hanno un indice glicemico (GI) basso. Ciò significa che vengono scomposti più lentamente di altri alimenti a base di carboidrati, quindi non causare picchi improvvisi di zucchero nel sangue.

Potrebbe rafforzare il tuo sistema immunitario! Le mele contengono vitamine A e C, che supportano il tuo sistema immunitario, rendendoti meno vulnerabile alle infezioni. Sono anche ricche di quercetina antiossidante che aumenta l’immunità, che si trova nella buccia. Mele e succo di mela potrebbero aiutare a prevenire la demenza Si ritiene che la quercetina abbia anche un effetto protettivo sulle nostre cellule cerebrali, secondo i ricercatori della Cornell University di New York. Altri studi hanno indicato che bere succo di mela fa bene alla memoria.



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *