Apr
25th
left
right

Record mondiale di canottaggio per una donna inglese

Il 12 settembre, una donna britannica ha stabilito un nuovo record per il tempo più veloce remando dagli Stati Uniti terraferma alle Hawaii, uno stato americano nell’Oceano Pacifico.

Lia Ditton, da Londra, ha completato lo stupefacente viaggio di circa 2.800 miglia da sola e senza qualsiasi aiuto. Ci sono voluti 86 giorni, 10 ore, cinque minuti e 56 secondi, rendendola la donna più veloce completare la traversata. Il record precedente era di 100 giorni, ambientato da Roz Savage nel 2008.

Ditton, che ha 40 anni, è partita da San Francisco, Stati Uniti, il 17 giugno 2020, su una barca che era lunga circa 6,5 metri. Durante l’epico viaggio, lei ha affrontato molte sfide pericolose, tra cui la carenza di cibo, ribaltarsi due volte e incontrare onde delle dimensioni degli edifici.

Nonostante i problemi, c’erano anche molti momenti incredibili. Ditton ha visto spettacolare arcobaleni, tramonti e albe, così come tante diversità della vita marina come squali, pesci volanti e calamari.

Ha detto che è stata la sfida più grande della sua vita.

L’anno prossimo, ha in programma di diventare il primo vogatore solista per attraversare l’Oceano Pacifico settentrionale dal Giappone al Stati Uniti: un viaggio di circa 5.500 miglia.



© 2la.it - Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *